Covivio – Accordo da €24 mln con B&B Hotels per tre hotel in Polonia

La principale catena alberghiera indipendente europea, B&B Hotels e Covivio Hotels, in cui Covivio detiene una partecipazione del 43,2%, hanno firmato un accordo in base al quale B&B Hotels acquisterà tre hotel già esistenti per 24 milioni di euro a Lodz, Varsavia e Cracovia e svilupperà altri hotel. La transazione raddoppierà la capacità di B&B Hotels in Polonia.

Questo accordo offrirà a B&B Hotels una piattaforma per accelerare la crescita nel Paese costruendo nuovi hotel per un totale di circa 1.500 camere da letto nelle più grandi città della Polonia. La transazione prevede che B&B Hotels acquisisca i suoi nuovi hotel polacchi con contratti di locazione a lungo termine.

Dopo aver collaborato per la prima volta nel 2010, B&B Hotels e Covivio ora lavorano insieme in importanti aziende alberghiere in Francia, Spagna e Germania, dove possiedono e gestiscono 157 hotel per un totale di 13.715 camere da letto.

Il vice CEO di Covivio, Dominique Ozanne, ha affermato: “Con questo accordo, continuiamo la nostra partnership con B&B Hotels che abbiamo contribuito a far crescere in tutta Europa sin dal 2010. Questo accordo, avviato con l’acquisto dei tre hotel a Lodz, Varsavia e Cracovia, segna il nostro sbarco sul mercato alberghiero polacco, che è molto vivace e ha eccellenti prospettive di crescita”.

B&B Hotels ha attualmente 7 hotel in Polonia e prevede di aumentare il ritmo di espansione nei prossimi cinque anni, con l’obiettivo di raddoppiare le camere nel Paese. Nel 2018, l’azienda ha accelerato la crescita in Europa conquistando il primo posto sui mercati tedesco e italiano, espandendosi ulteriormente in Francia e Spagna ed entrando in cinque nuovi Paesi: Portogallo, Belgio, Svizzera, Austria e Slovenia.

Quest’ultima transazione conferisce a Covivio una presenza immobiliare alberghiera nelle maggiori aree metropolitane di dieci paesi europei. Con circa 400 hotel di proprietà, il patrimonio alberghiero di Covivio vale 5,7 miliardi di euro.