Iervolino Entertainment (Aim) – Acquista il 51% del capitale sociale di Arte Video

Iervolino Entertainment ha perfezionato la prima fase dell’operazione relativa all’acquisizione del 100% di Arte Video, attraverso una quota (di nominali 5.100 euro) corrispondente al 51% del capitale sociale, per la quale è previsto il pagamento di un corrispettivo in denaro pari a 153.000 euro.

L’accordo si concluderà con una seconda fase, relativa alla quota (di nominali 4.900 euro) rappresentativa del 49% del capitale sociale di Arte Video, da acquisire attraverso un aumento di capitale riservato ai soci di Arte Video di 30.000 azioni, che saranno emesse al prezzo unitario di 4,9 euro per un controvalore complessivo di 147.000 euro (soggette ad un lock-up di 36 mesi).

L’aumento di capitale dovrà essere approvato dall’assemblea straordinaria della società, che sarà convocata entro il 31 marzo 2020.

L’acquisizione di Arte Video, società attiva nel settore della produzione/post-produzione video e cinematografica, rafforzerà Iervolino Entertainment nell’offerta di servizi sui mercati internazionali, in particolare nell’ambito della post-produzione relativa alla delivery.

Il fondatore e Presidente di Iervolino Entertainment, Andrea Iervolino, ha così commentato: “L’acquisizione di Arte Video rappresenta un altro passo nella strategia di crescita di Iervolino Entertainment. Arricchiamo così la nostra offerta, rafforzandoci nel campo della post produzione con la possibilità di conquistare nuove quote di mercato anche a livello internazionale.”

E ha aggiunto: “L’expertise tecnologica di Arte Video, inoltre, rafforzerà ulteriormente il nostro dipartimento di Ricerca e Sviluppo, con l’obiettivo di investire in contenuti sempre più innovativi e disruptive”.

 

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a ILBE