Unipol – Pronta a sostenere operazioni che creino valore per Bper

Unipol, primo azionista di Bper con il 19,9%, “non potrà che supportare e sostenere ipotesi che creino valore e che aumentino le dimensioni dell’istituto”.

È quanto ha dichiarato alla stampa a margine di un evento Carlo Cimbri, Ad della holding bolognese, il quale ha spiegato che “il sistema bancario per quanto riguarda le banche di medie dimensioni, è destinato al consolidamento”.

Sempre in merito ai rapporti con la banca modenese, con cui è in essere una partnership nella bancassurance, Cimbri ha sottolineato che “dal punto di vista industriale mi aspetto risultati sempre migliori sul fronte della distribuzione dei prodotti assicurativi”.

Il manager ha poi ribadito che Unipol è concentrata nella “realizzazione del piano industriale”, i cui punti cardine per adeguarsi all’evoluzione tecnologica del settore assicurativo sono stati individuati in mobility, property e welfare.

Intorno alle 09:40 a Piazza Affari il titolo Unipol sale dell’1% a 5,33 euro, mentre le azioni Bper guadagnano lo 0,8% a 4,45 euro. L’indice dei bancari segna un rialzo dello 0,6%, mentre quello degli assicurativi cede lo 0,2 per cento.