CrowdFundMe (Aim) – Inviata a Consob l’istanza per collocare titoli di debito

CrowdFundMe ha inviato oggi a Consob l’istanza integrativa per avviare l’attività di collocamento di strumenti di debito attraverso la propria piattaforma online.

Entro 45 giorni, salvo eventuali ulteriori richieste da parte dell’authority, la società potrà quindi offrire a una parte dei suoi investitori retail anche titoli obbligazionari.

CrowdFundMe apre così un nuovo canale di business che diventerà centrale per la strategia di crescita del 2020, aggredendo un mercato da 4,3 miliardi. Gli investitori, inoltre, avranno accesso al mercato del fixed income, potendo diversificare il proprio portafoglio anche con strumenti a rendita cedolare.

La società è già entrata nel registro dei listing sponsor di ExtraMOT Pro3, il segmento obbligazionario di Borsa Italiana dedicato alle società non quotate per emissioni fino a 50 milioni ciascuna.

Oltre a emettere titoli di debito (mercato primario), CrowdFundMe potrà anche quotarli e seguire l’emittente per tutta la durata dello strumento (mercato secondario).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a CrowdFundMe