Hardman&Co ha aggiornato lo studio su Neodecortech, alla luce dei risultati diffusi dalla società nel primo semestre, nel terzo trimestre e nel mese di ottobre 2019, che hanno evidenziato una crescita dei ricavi rispettivamente del 2, 6 e 9 per cento.
Gli analisti hanno limato il fair value a 5,27 euro dal precedente 5,84 euro, un valore che incorpora comunque un consistente potenziale upside di circa il 52,3% rispetto alla chiusura di ieri a 3,46 euro.
Risultati positivi conseguiti pur in presenza di un difficile contesto economico, caratterizzato da un continuo calo dei prezzi delle materie prime e della possibilità di una concorrenza più diretta da parte dei produttori cinesi.
Uno scenario che la società fronteggia puntando sul proprio modello di integrazione verticale al fine di garantire continuità nella fornitura a prezzi accessibili e flessibilità dell’offerta, migliorando i margini grazie anche a nuovi design e prodotti che valorizzano lo stile dell’offerta di Neodecortech.
Una strategia che dovrebbe consentire una chiusura positiva dell’intero esercizio 2019, con gli analisti che stimano un giro d’affari in crescita del 5% su base annua a 140 milioni e un Ebitda adjusted in leggero progresso a 19,4 milioni (147 milioni il fatturato atteso al 2020).
Il tutto in vista del passaggio delle azioni alla quotazione sul Mta in programma nel primo trimestre 2020.
Il titolo oggi tratta con uno sconto di circa il 28% nel rapporto Ev/Ebitda rispetto alle imprese più affini. Uno sconto che gli analisti di Hardman&Co prevedono in continua riduzione nei mesi a venire per effetto della crescente sviluppo di nuovi prodotti.