Renergetica (Aim) – Cede impianti fotovoltaici per focalizzarsi sul development

Renergetica ha avviato trattative per la vendita, tramite la controllata Zaon, di due impianti fotovoltaici della potenza complessiva di 1,49 MWp, situati in provincia di Alessandria e Biella.

Un’operazione che consentirà alla società, presieduta da Davide Sommariva, di proseguire nella focalizzazione sull’attività di development.

Per consentire la vendita, Renergetica deve estinguere i mutui ipotecari contratti all’epoca della realizzazione degli impianti per finanziarne la costruzione. A tal fine la società genovese sottoscriverà con Exacto, socio di maggioranza con il 60,81%, un addendum al contratto di finanziamento sottoscritto nel maggio 2019, avente ad oggetto l’estensione dell’importo disponibile da 5 a 7 milioni.

Tale addendum, ha l’obiettivo di aumentare la disponibilità finanziaria di Renergetica coerentemente con il mantenimento dell’impegno prioritario sul fronte dello sviluppo di nuove pipelines.

L’ulteriore importo messo a disposizione dal socio, con tasso di interesse mantenuto al 3%, dovrà essere rimborsato entro 90 giorni dall’incasso, da parte di Zaon, del prezzo di vendita degli impianti, senza penalità per eventuale rimborso anticipato, né richiesta di garanzie e/o convenants di alcun tipo.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Renergetica