Beni per la Casa (-0,7%) – Forti vendite su Beghelli (-4,5%)

Altra seduta debole per i principali listini del Vecchio Continente all’indomani dell’approvazione da parte del Senato statunitense di un provvedimento a sostegno dei manifestanti di Hong Kong, con Pechino pronta a ritorsioni non meglio precisate qualora Trump dovesse convertirlo in legge. Una mossa che acuisce nuovamente le tensioni fra Washington e Pechino e allontana le speranze sul raggiungimento di un accordo commerciale.

In tale contesto, il Ftse Mib ha terminato in calo dello 0,3% a 23.280 punti. Il Ftse Italia Moda Servizi per la Casa e per la Persona ha chiuso a -0,7%, rispetto al -0,9% del corrispondente indice europeo.

Nel settore dei beni per la Casa, tra le Mid rimbalza Fila (+0,9%), mentre termina poco mossa Technogym (-0,2%). Moderati realizzi invece su De’Longhi (-1,1%), reduce da una serie di sedute all’insegna del denaro.

Tra le società a minore capitalizzazione, forti vendite continuano a interessare Beghelli (-4,5%). Altra seduta di consolidamento invece per Elica (-0,8%). Poco mossi i rimanenti titoli.