Media (-0,2%) – In evidenza Giglio Group tra le Small Cap (+0,7%)

Ieri il Ftse Italia Media ha chiuso in ribasso dello 0,2%, rispetto al -0,3% dell’Euro Stoxx Tmi Media, in una giornata incerta per le borse europee con gli investitori che restano concentrati sulle relazioni commerciali Stati Uniti-Cina, inasprite a seguito del provvedimento del Senato statunitense a sostegno dei manifestanti di Hong Kong.

Tensioni che potrebbero far slittare la firma di un parziale accordo tra le due superpotenze oltre il 15 dicembre, data prevista per l’entrata in vigore dei nuovi dazi Usa. 

Tra le Mid Cap poco mossa Mediaset (+0,4%), in attesa dell’udienza in programma per oggi presso il Tribunale di Milano, nell’ambito del procedimento promosso dal socio francese Vivendi sul progetto Mfe. Vendite invece su Mondadori (-1%). 

Tra le Small Cap, lievi acquisti su Giglio Group (+0,7%), Class Editori e Cose Belle d’Italia, che mettono a segno entrambe un +0,6 per cento.

Lettera su Gedi Gruppo Editoriale (-0,4%) e Mondo Tv (-0,9%). In coda al segmento, Caltagirone Editore e Monrif, che perdono l’1,9 per cento.