Ubi – Al via la divisione Global Markets

Il corporate e investment banking e i servizi finanziari alle imprese per la gestione dei rischi saranno due dei pilastri del nuovo piano strategico di Ubi, che sarà presentato dai vertici nel primo trimestre 2020.

In quest’ottica si inquadra la recente creazione dell’area Global Markets, affidata ad Alessandro Ravogli. La nuova divisione amplia la filiera dell’investment banking e
offre un’ampia gamma di strumenti e servizi finanziari dedicati alla gestione dei rischi sui mercati finanziari. Nei prossimi mesi sarà rafforzato l’organico.

I servizi offerti comprendono, tra gli altri, la strutturazione, il pricing e l’operatività sul secondario per i certificates rivolti alla clientela retail e private, le operazioni di market making su equity e fixed income, i derivati sul rischio tassi, cambi e commodities.

Inoltre, la nuova divisione darà supporto all’attività di corporate finance nella distribuzione di operazioni equity e debt capital markets con una forza vendita che vanta un’ampia copertura di investitori.

Intorno alle 10:20 a Piazza Affari il titolo guadagna il 2% a 3 euro, proseguendo il trend positivo delle ultime sedute. L’indice di settore sale dello 0,1 per cento.