Carige – Modiano e Innocenzi lasceranno dopo il commissariamento

Pietro Modiano e Fabio Innocenzi, commissari straordinari di Carige insieme a Raffaele Lener, hanno ufficializzato che non guideranno più la banca ligure post commissariamento.

Modiano e Innocenzi, rispettivamente ex presidente ed ex Ad di Carige prima del commissariamento, il cui termine è previsto per fine gennaio, lo hanno comunicato in una lettera indirizzata ai dipendenti dell’istituto genovese.

I due commissari hanno poi ricordato che “nella giornata di venerdì, dopo l’accordo sindacale e la realizzazione delle altre condizioni sospensive, abbiamo avviato l’iter per l’approvazione del prospetto per l’aumento di capitale che attende ora solo il definitivo via libera delle autorità competenti”.

“Carige si appresta quindi a completare in dicembre l’aumento di capitale e la cessione dei crediti deteriorati”, hanno aggiunto Modiano e Innocenzi.

“L’azionista di controllo sarà il Fitd, con una quota compresa tra il 73% e l’82 per cento. Secondo azionista sarà CCB con una quota del 9% ma con il diritto di acquistare tutte le azioni del Fitd e di salire quindi ad una quota compresa tra l’82% e il 91%. Gli attuali azionisti deterranno una quota compresa tra il 9% e il 19%”, hanno poi spiegato i due commissari.