CrowdFundMe (Aim) – Approva il piano industriale al 2022, previsti ricavi tra 2,9-3,4 mln a regime

Il cda di CrowdFundMe ha approvato il nuovo piano industriale al 2022, di cui qui di seguito sono riportate le principali previsioni economico-finanziarie:

La crescita dei ricavi sarà guidata principalmente dall’incremento e dalla diversificazione del numero di campagne di crowdfunding lanciate sul portale e del numero di investitori attivi.

Dall’esercizio 2021 si prevede di raggiungere risultati positivi anche in termini di Ebitda e di risultato netto, mentre nel 2022 la posizione finanziaria netta è prevista cash positive e compresa tra 2 e 2,4 milioni.

Il nuovo piano industriale riprende le linee guida inserite nel documento di ammissione, ovvero l’aumento della quota di mercato con una mirata strategia di marketing, la targetizzazione delle opportunità di investimento con allargamento alle Pmi e l’innovazione continua.

A tali linee guida si aggiungono gli sviluppi normativi dell’equity crowdfunding e alcune novità riguardanti CrowdFundMe.

In particolare, il portale, salvo eventuali ulteriori richieste da parte dell’autorità competente, da gennaio 2020 potrà offrire a una parte dei suoi investitori retail, semi-professionali e istituzionali anche titoli di debito, tra cui i mini bond.

La società entra così su un mercato da 4,3 miliardi. Gli investitori, quindi, avranno accesso al mercato del fixed income, con la possibilità di diversificare il proprio portafoglio anche con strumenti a rendita cedolare.

CrowdFundMe è già entrata nel registro dei listing sponsor di ExtraMOT Pro3, il segmento obbligazionario di Borsa Italiana dedicato alle società non quotate per emissioni fino a 50 milioni ciascuna.

Oltre a emettere titoli di debito (mercato primario), CrowdFundMe potrà anche quotarli e seguire l’emittente per tutta la durata dello strumento (mercato secondario).

L’altro nuovo canale di business che si aprirà nei primi mesi del 2020 è il real estate crowdfunding.

CrowdFundMe ha già individuato alcuni partner con cui lanciare le prime operazioni in campo immobiliare.

Parallelamente, CrowdFundMe ha avviato le trattative per stringere alcuni accordi di segnalazione con reti di promotori finanziari e istituzioni bancarie, al fine di allargare la platea degli investitori.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a CrowdFundMe