Media Aim (+0,2%) – In evidenza Portobello nell’ottava (+4,1%)

Nella settimana dal 18 al 22 novembre l’indice Ftse Aim Italia ha riportato un +0,3 per cento, al di sotto sia del London Ftse Aim 100 (+2,2%) sia del London Ftse Aim All Share (+1,5%).

Il volume dei titoli scambiati è stato pari 16.930.718 azioni, superiore rispetto alla media dell’ultimo mese.

L’indice Aim Media ha segnato un rialzo dello 0,2 per cento.

In evidenza Portobello, che nelle scorse cinque sedute ha segnato un progresso del 4,1 per cento.

Iervolino Entertainment (+0,3%) ha perfezionato la prima fase dell’acquisto del 100% di Arte Video, assumendo il 51% del capitale sociale per un corrispettivo di 153.000 euro. L’accordo si concluderà con una seconda fase, rappresentativa del 49% del capitale sociale, da acquisire attraverso un aumento di capitale riservato ai soci di Arte Video di 30.000 azioni, che saranno emesse al prezzo unitario di 4,9 euro per un controvalore complessivo di 147.000 euro (soggette ad un lock-up di 36 mesi).

Blue Financial Communication (-2,5%) ha vinto l’AIM Award nella categoria Value-added format in occasione della sesta edizione dell’Aim Investor Day, che si è tenuta presso Borsa Italiana. Nelle scorse settimane la società ha rafforzato ulteriormente l’organigramma, con l’ingresso di Luca Baldanza (marketing director) e Valerio Gallorini (project manager multimedia).

Notorious Pictures (-1,6%) ha acquisito 5 nuove pellicole dopo la partecipazione all’American Film Market di Santa Monica (dal 6 al 13 novembre 2019), evento di spicco dell’industria cinematografica globale che ospita oltre 400 operatori specializzati provenienti da più di 70 Paesi.