Prysmian – Partecipa al WindEurope Offshore 2019 a Copenaghen

Prysmian parteciperà al WindEurope Offshore 2019, importante conferenza internazionale in Europa sul tema dell’eolico offshore, in programma dal 26 al 28 novembre a Copenaghen.

In occasione di tale evento, il gruppo presenterà la nuova nave posacavi Leonardo Da Vinci (ancora in fase di costruzione) e la gamma completa di prodotti e servizi innovativi per il settore dell’eolico offshore, ribadendo la propria leadership di indiscusso fornitore di sistemi “chiavi in mano” per la trasmissione di energia.

Sarà inoltre esposta l’innovativa tecnologia PRY-CAM per il monitoraggio degli asset e il potenziato servizio di Asset Management all’avanguardia Power Link Cable Solution, realizzata per i più importanti collegamenti per la trasmissione di energia al fine di offrire una gestione efficace e completa delle operazioni relative ai cavi sottomarini, dalla prevenzione alla riparazione.

Un settore quello dell’eolico offshore con un fabbisogno totale al 2050 stimato in 450 GW, che riveste un ruolo fondamentale all’interno dell’ambizioso obiettivo di decarbonizzazione dell’Unione Europea.

Si ricorda, infine, che la banca d’affari americana Morgan Stanley ha incluso Prysmian tra le 118 società virtuose che offrono soluzioni di decarbonizzazione e che beneficeranno pertanto dei 50 trilioni di dollari di capitale che si stima saranno investiti nei prossimi 30 anni in infrastrutture elettriche green.