Commercio (+1,1%) – Seduta positiva per Marr (+1,6%)

Seduta positiva per il settore commercio (+1,1%), che ha sovraperformato sia il corrispondente indice europeo (+0,5%) sia il Ftse Mib (+0,8%).

Occhi puntati ancora sui rapporti Usa – Cina mentre crescono le speranze che le due superpotenze possano raggiungere un accordo.

Tutto questo alla luce tra l’altro della decisione del Paese asiatico di aumentare le sanzioni per le violazioni delle proprietà intellettuali, soddisfacendo così una delle richieste di Washington.

Tuttavia resta da capire se i progressi compiuti saranno sufficienti a scongiurare l’entrata in vigore dei nuovi dazi Usa, in programma per il 15 dicembre.

Campari, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha registrato un +0,5 per cento.

Tra le mid le migliori sono state Marr e Autogrill, entrambe a +1,6 per cento, mentre tra le small svetta Bioera (+5,4%).

Quest’ultima ha comunicato che la propria controllata al 50,7% Meditalia Holding ha sottoscritto un accordo per la cessione a IGEA Pharma dello spin-off delle attività di tecnologia medica di Meditalia, società controllata al 33% dal Meditalia Holding stessa.

Netweek (+1,7%) ha reso noto che è stata ulteriormente convertita la prima tranche del prestito obbligazionario convertendo, emesso lo scorso 15 novembre ed interamente sottoscritto da Atlas Special Opportunities.

Unieuro (+0,5%) ha nominato Luca Mazzotti nuovo finance director, con responsabilità sulla gestione della tesoreria e sui rapporti con banche e assicurazioni, a decorrere dal 2 dicembre.