Mattinata di acquisti sostenuti sul titolo della società guidata da Luca Bettonte che, intorno alle 11.50 scambia a 19,83 euro in progresso del 4,2%, tra i migliori del Ftse Italia Mid Cap al momento in rialzo del 1,9 per cento.
Una performance che consente al titolo di posizionarsi sui massimi dal 20 giugno 2018, quando il titolo prezzava 19,75 euro, con un progresso da inizio anno superiore al 20 per cento.
Ricordiamo che Erg, secondo quanto riportato su il Sole 24 Ore a inizio ottobre, era stata ammessa, insieme ad A2A, Dolomiti Energia, Tages ed Engie, alla seconda fase d’asta per la vendita degli assets rinnovabili di Renvico, che il fondo australiano Macquarie punta a cedere in Italia.
Processo di vendita entrato nel vivo e che, stando a quanto riportato da Milano Finanza, nelle prossime due settimane il fondo Macquire, assistito dalla banca d’affari Rothschild, potrebbe decidere di avviare colloqui esclusivi con uno o più pretendenti.
In ballo ci sono 334 MW di capacità eolica installata in Italia e Francia. L’operazione potrebbe avere un enterprise value di circa 400 milioni, di cui 150 milioni di equity value.
Dalle raccomandazioni degli analisti raccolte da Bloomberg, su 8 giudizi complessivi, 4 sono positivi e 4 neutrali, con target price medio a dodici mesi di 19,77 euro.