Global Markets – Settore Tech e Telecom

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata priva di direzione per i marcati azionari: il FTSE Mib arretra dello 0,37%, il Cac 40 (+0,04%) e il Dow Jones (-0,04%) scambiano vicini alla parità mentre il Dax 30 e il FTSE 100 guadagnano rispettivamente lo 0,35% e lo 0,48%.

Mkm Partners ha confermato il neutral su Cisco Systems (-0,3%) ma ne ha tagliato il target price da usd 51 a usd 48.

Il Dipartimento del Tesoro americano ha annunciato che Apple (+0,6%) pagherà circa usd 467.000 per le accuse di violazione delle sanzioni Usa e, nello specifico, per aver collaborato con una società inserita da Washington nella lista nera.

Su Nvidia Deutsche Bank è rimasta hold ma ne ha portato la valutazione da usd 160 a usd 190.

Nel quarto trimestre Hewlett Packard Enterprise ha riscontrato un calo dei ricavi del 9% a usd 7,2 miliardi anche a causa delle tensioni commerciali. Tuttavia, la società ha registrato un utile di 480 milioni rispetto alla perdita di 757 milioni che il management aveva attribuito alle spese relative alla riforma fiscale negli Stati Uniti.

Jefferies ha avviato la copertura su Salesforce.com con buy e prezzo obiettivo di usd 171.

Xerox parlerà direttamente con gli azionisti di Hp, senza una due diligence reciproca, evidenziando che la società post fusione avrà rating investment grade.

Nelle tlc, Citigroup ha alzato il rating di Orange (0,0%) da neutral a buy.