IDeaMI (Aim) – Il cda dispone lo scioglimento della società

Il cda della Spac IDeaMI ha deliberato lo scioglimento della società dopo avere preso atto non sono state identificate, per ragioni riconducibili alle condizioni non favorevoli del mercato primario, ulteriori opportunità per realizzare una business combination tenuto conto del termine statutario di durata dell’11 dicembre 2019.

Il tutto nonostante le attività poste in essere dal management  al fine di individuare una possibile società target con cui realizzare la business combination.

Il board ha quindi deliberato di convocare l’assemblea, in sede straordinaria, per il 13 e il 16 dicembre 2019 per la nomina del/i liquidatore/i e il conferimento dei relativi poteri, tra cui l’autorizzazione all’utilizzo delle somme depositate sul conto vincolato.

In relazione al patrimonio netto di liquidazione, al 30 settembre 2019 le disponibilità finanziarie complessive della società ammontano a oltre 253 milioni, di cui 250 milioni
corrispondente a quanto raccolto dopo la sottoscrizione dell’aumento di capitale deliberato in data 16 novembre 2017 e depositato su un conto vincolato, investito in liquidità e polizze di capitalizzazione a capitale garantito.

Borsa Italiana ha sospeso dalle negoziazioni i warrant di IDeaMI. La società ha precisato che i warrant decadranno dall’11 dicembre 2019.