Pierrel – Vendite Orabloc negli Usa +14% a oltre 16 mln di tubofiale nei 9M 2019

Nei primi nove mesi del 2019 Pierrel ha registrato, attraverso la controllata Pierrel Pharma, vendite record al dettaglio di Orabloc in Nord America, con una crescita doppia cifra di circa il 14% a oltre 16 milioni di tubofiale.

Un dato che conferma una costante performance positiva di vendite e il continuo gradimento da parte dei professionisti statunitensi e canadesi del dental care per l’anestetico per uso dentale a base di Articaina prodotto nello stabilimento di proprietà della società sita a Capua (CE).

Inoltre, sulla base dei volumi venduti nel mercato nordamericano nei primi nove mesi dell’anno 2019, Orabloc ha raggiunto una quota di mercato del 23% degli anestetici per uso dentale a base di Articaina.

Da 9 anni il Gruppo Pierrel è l’unico al mondo a disporre di uno stabilimento autorizzato dalla Food and Drug Administration (FDA) a produrre in asepsi anestetici dentali in fiale iniettabili small size a conferma dell’eccellenza di un prodotto totalmente made in Italy.

Fabio Velotti, amministratore unico di Pierrel Pharma, ha così commentato: “Sono dati molto significativi che confermano il rafforzamento del Gruppo sul mercato nordamericano sostenuto dalla qualità dei nostri prodotti, dalle consistenti attività di marketing, promozione, e formazione verso i professionisti dentali, nonché dai forti legami commerciali costruiti nel tempo con i nostri partner distributori americani, che continuano ad apprezzare Pierrel come partner strategico e affidabile”.

Fulvio Citaredo, Ad di Pierrel, ha aggiunto: “Siamo estremamente entusiasti dei risultati conseguiti oltreoceano e crediamo che il nostro rigoroso impegno consentirà di creare valore per i nostri azionisti e investitori. Lo sguardo è sempre rivolto al futuro e agli ambiziosi obiettivi che si pone il Gruppo Pierrel per il 2020/2021 fra cui il raggiungimento di una quota di mercato nordamericano pari a circa il 25% nella categoria degli anestetici dentali a base di articaina. Grazie al consistente impegno in ricerca e sviluppo, nostro importante asset strategico, voglio ricordare che abbiamo 33 registrazioni in corso in molti Paesi, che concorreranno ad aumentare i volumi di vendita nei 12 Paesi in cui siamo già presenti”.