Tecnologia (+1,5%) – Ancora acquisti su Tinexta (+3,1%) e Digital Bros (+2,6%)

Il Ftse Italia Tecnologia termina in positivo dell’1,5% sovraperformando l’Euro Stoxx Tecnologia (+0,2%) e il Ftse Mib (+0,4%).

Seduta in frazionale rialzo per le borse del Vecchio Continente, con gli operatori cautamente ottimisti su un accordo fra Usa e Cina. Le parti hanno tenuto una conversazione telefonica nel corso della quale sono stati concordati alcuni temi di massima.

Resta da risolvere, invece, la questione legata a Hong Kong, nella speranza che le superpotenze raggiungano un accordo prima dell’entrata in vigore dei nuovi dazi americani, prevista per il 15 dicembre.

Tornando al comparto tech e tlc di Piazza Affari, la big cap Stm chiude in rialzo dell’1,6% mentre avanza la tlc Telecom Italia cede lo 0,4 per cento. Intanto Tim ha lanciato il 5G a Genova per famiglie e imprese.

Fra le mid cap, Sesa termina a +1% mentre Reply avanza del 2 per cento. Tra le small cap denaro su Tinexta (+3,1%), Digital Bros (+2,6%) rispettivamente in progresso del 92% e di circa il 250% da inizio anno. Bene anche Cellularline (+2,6%), vendite invece su Txt (-2,6%).