Nel primo semestre dell’esercizio 2019-20 i ricavi di Remy Cointreau sono scesi dello 0,6% a/a da eur 527 milioni a 523,9 milioni a causa della cessazione di alcuni contratti di distribuzione in Repubblica Ceca, Slovacchia, e USA relativi alla divisione Partner Brands, il cui fatturato è diminuito del 71,2% da 45,5 milioni a 13,1 milioni.
Positive invece le performance di House of Remy Martin, in aumento del 5,6% da 359,6 milioni a 379,6 milioni e di Liqueurs Spirits in progresso del 7,6% da 121,9 milioni a 131,2 milioni.
A livello organico il calo dei ricavi è stato del 3,6% ed è stato parzialmente mitigato dall’effetto cambi positivo per il 3,0%.
Il Mol è cresciuto del 5,8% da 329,1 milioni a 348,3 milioni mentre l’Ebit è diminuito dell’1,9% da 140,3 milioni a 137,7 milioni.
Infine, grazie alle voci non ricorrenti complessivamente positive per 5,9 milioni, l’utile netto è salito del 3,4% da 87,5 milioni (16,6% dei ricavi) a 90,5 milioni (17,3% del fatturato).
Al netto delle voci non ricorrenti il risultato netto è stato di 84,6 milioni, in calo rispetto agli 89,6 milioni del primo semestre 2018-2019.