DigiTouch (Aim) – Lancia un team di professionisti specializzati su Amazon

DigiTouch ha lanciato un team di professionisti specializzati nel digital marketing su Amazon, alla luce della rilevanza assunta dal market place nel customer journey e quindi dell’importanza per i brand di presidiare questo canale.

Dalla lettura dell’indagine di Statista 2018 emerge infatti che il 49,1% dei consumatori utilizza in primis Amazon come motore di ricerca e l’80% delle ricerche di nuovi prodotti da parte di clienti Amazon viene eseguito direttamente sul market place.

I brand che desiderano rafforzare la propria strategia sul market place possono contare sulla consulenza a 360° del gruppo DigiTouch, che spazia dal media, all’ottimizzazione delle schede prodotto, alla creatività, fino al monitoraggio e analisi dei dati.

DigiTouch si è inoltre attivata per supportare le aziende sulle iniziative di voice commerce, raccogliendo particolare interesse da parte di un importante brand del settore luxury e di una multinazionale farmaceutica.

Il gruppo DigiTouch ha maturato una solida esperienza nei progetti di digital marketing su Amazon e per valorizzare ulteriormente questa specializzazione ha creato un team dedicato, composto da professionisti che hanno ottenuto la certificazione individuale Amazon Accreditation Advertising.

Tra i progetti di digital marketing su Amazon che il gruppo annovera tra i best case si citano: Asus, che ha registrato un ROAS del 5,118%, FHP di R. Freudenberg per la promozione dei prodotti Vileda e Gimi (ROAS massimo del 1,000%) e Kaspersky (ROAS del 270%).

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digitouch