H-Farm (Aim) – Convoca i soci per emissione SFP fino a 8 mln

Il presidente della società ha convocato i soci, il prossimo 13 dicembre in sede straordinaria, per deliberare in merito alla possibile emissione di strumenti finanziari partecipativi fino a un massimo di 8 milioni.

Le principali motivazioni sottese all’utilizzo dello strumento finanziario partecipativo (SFP) risiedono nel fatto che la Società avrà l’opportunità di reperire ulteriori apporti per il rafforzamento patrimoniale e finanziario e la gestione del capitale circolante e lo sviluppo della Società.

Il Cda, stante le attuali condizioni del mercato che non consentirebbero il lancio di un aumento di capitale sociale, e tenuto conto che alcuni fra i principali azionisti della società intendono ulteriormente supportare il rafforzamento patrimoniale e il piano di crescita, ha ritenuto che gli SFP fossero lo strumento più idoneo raggiungere supportare lo sviluppo e non avere effetti formalmente diluitivi sull’azionariato.

Si segnala che gli SFP in approvazione nell’assemblea straordinaria attribuiscono ai sottoscrittori il diritto di percepire il 98% delle distribuzioni deliberate dalla società fino al raggiungimento di un importo massimo stabilito.

L’apporto raccolto tramite la sottoscrizione degli SFP verrà contabilizzato in una apposita riserva di patrimonio netto “Riserva Apporti Strumenti Finanziari Partecipativi”. Inoltre, gli SFP prevederanno un rendimento compreso tra lo 0,50% e il 2,50% del valore nominale in funzione del periodo nel quale avverrà il rimborso.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a H-Farm