L’Osservatorio Fcp Assoradio ha presentato i dati relativi al fatturato della pubblicità via radio del mese di ottobre 2019, che evidenzia un calo del 2,8% a 37,2 milioni rispetto al pari periodo del 2018.
Da inizio anno 2019 il fatturato segna, invece, un progresso del 2,9% rispetto all’anno precedente.
Fausto Amorese, presidente di Fcp-Assoradio, ha così commentato: “Ci stiamo avvicinando alla chiusura d’anno e il mezzo radio resta ampiamente in terreno positivo: +2,9% nel periodo gennaio-ottobre, come risulta dalla rilevazione dell’Osservatorio Fcp-Assoradio. A ottobre registriamo una flessione del fatturato pubblicitario del -2,8%, spiegabile con l’andamento non lineare che quest’anno sembra caratterizzare il mercato pubblicitario. Il mese tuttavia aveva registrato nell’anno precedente una sensibile crescita”.
E ha aggiunto: “A ottobre segnaliamo l’incremento importante di alcuni settori (fonte Nielsen): tra gli altri finanza/assicurazioni, alimentari, moto/veicoli, bevande/alcolici, gestione casa, turismo/viaggi”.