Bfc (Aim) – In edicola il secondo volume di Cosmo

Bfc Space, controllata da Bfc Media, pubblica oggi in edicola il secondo volume del mensile Cosmo.

La cover story è dedicata a Giulio Ranzo e ad Avio, l’azienda italiana leader della propulsione spaziale che l’ad guida dal 2015.

Giulio Ranzo ha portato l’azienda alla quotazione in Borsa nel 2017 (segmento Star), facendone la prima società al mondo attiva nella propulsione spaziale a fare un passo così importante. “Oggi Avio”, ricorda Ranzo, “è una public company tecnologica specializzata nella produzione di vettori spaziali che portano in orbita satelliti in grado di rendere la nostra vita sulla terra più facile e sicura”. Avio impiega più di mille persone nei cinque stabilimenti in Italia, Francia e Guyana francese.

Il secondo volume di Cosmo, sempre suddiviso in quattro macro-aree tematiche (Spazio, Universo, Cielo ed Experiences), presenta innumerevoli spunti editoriali, a partire dal tema della ricerca di un’altra forma di vita.

Anche in questo numero la sezione Augmented Reality offre contenuti multimediali extra grazie all’App Bfc AR scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play.

La multimedialità in Bfc Space è garantita anche grazie al format televisivo Cosmo su Bfc Video.

Confermata anche per il secondo numero del nuovo Cosmo la foliazione complessiva di cento pagine, di cui 15 di inserito pubblicitario (con investitori di prestigio come Jeep, Trentino Sviluppo, Leonardo, Avio Aero, Invesco e Schroders).

Il mensile conta su una distribuzione efficace, grazie all’accordo con Giunti Editore, nelle migliori 200 librerie del territorio, punti-vendita che si aggiungono alla tradizionale diffusione edicola.

Oltre al supporto digital, social, print e video garantito dalle properties multimediali della casa editrice, è assicurato, all’ultimo nato in casa Bfc Media, anche un importante presidio alla visibilità in stazioni ferroviarie, librerie e aeroporti oltre all’attivazione del canale distributivo Gdo.

Si segnala, infine, che la nuova testata parteciperà, dal 10 al 12 dicembre, alla NSE Newspace Economy European Expoforum, una delle più importanti fiere a livello mondiale, organizzata da Fiera di Roma e dalla Fondazione E. Amaldi, in collaborazione con Space Foundation e con il supporto dell’Agenzia Spaziale Italiana.