Shedir Pharma (Aim) – Ottiene due nuovi brevetti in Italia

Shedir Pharma ha ottenuto 2 nuovi brevetti in Italia, portando a 15 il numero di brevetti del gruppo di cui 11 ottenuti post Ipo.

Il primo brevetto (Composizione per somministrazione orale per uso nel trattamento
terapeutico o preventivo dei disturbi o malattia da reflusso gastroesofageo) si colloca nel mercato dei prodotti specifici per il benessere gastro-intestinale e va ad affiancare il brevetto italiano Wardimix già commercializzato nei prodotti con marchio Refluward.

E’ in fase di sviluppo il prodotto che utilizzerà tale tecnologia brevettata il cui lancio è
previsto nel 2020 come dispositivo medico.

Con tale lancio il gruppo rafforzerà l’offerta terapeutica nel settore gastro-intestinale, che
nei primi nove mesi del 2019 ha registrato a livello di mercato una crescita del 5,2%
rispetto allo stesso periodo del 2018, con un fatturato aggregato di 610 milioni (fonte IQVIA).

Il brevetto Zemiosan (Composizione per la prevenzione e/o il trattamento di patologie tiroidee), si colloca invece nel segmento dei prodotti destinati alla supplementazione dello iodio, microelemento essenziale fisiologicamente presente nell’organismo, concentrato soprattutto nella tiroide, che lo utilizza per produrre gli ormoni coinvolti in diversi processi metabolici.

Lo iodio favorisce inoltre la normale funzione cognitiva e contribuisce alla fisiologica attività tiroidea. A causa dell’aumentata richiesta di questo microelemento durante la gravidanza e l’allattamento, l’integrazione potrebbe essere di supporto all’alimentazione per raggiungere livelli sufficienti di iodio.

Con il lancio del prodotto, che avverrà nel 2020 e che utilizzerà tale tecnologia brevettata, il gruppo farà il suo ingresso in un segmento con importanti aspettative di crescita.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Shedirpharma