Auto (+1,6%) – Bene Brembo (+4%) e Sogefi (+3,5%) nella settimana

Il Ftse Mib ha chiuso le ultime cinque sedute sostanzialmente invariato a 23.259 punti, in un clima di attesa per segnali di progressi nelle trattative commerciali tra Stati Uniti e Cina, complicate dal supporto Usa ai manifestanti di Hong Kong.

Il Ftse Italia Automobili e Componentistica ha segnato un +1,6% w/w, rispetto al -0,9% w/w del corrispondente indice europeo. Tra le big del comparto bene Ferrari (+2,6% w/w), tornata in prossimità del proprio massimo storico.

Positiva Fca (+0,6% w/w), che secondo fonti di stampa firmerà il deal per la fusione con Psa nelle prossime settimane, mentre è ancora in fase di discussione il valore della controllata Comau.

In calo Cnh (-1,3% w/w) appesantita dalla guidance deludente rilasciata dalla rivale americana Deere, mentre ha chiuso l’ottava in negativo Pirelli (-0,6% w/w).

Nel segmento delle piccole e medie capitalizzazioni bene Brembo (+4% w/w) e Sogefi (+3,5% w/w), con gli acquisti che hanno premiato anche Landi Renzo (+5,5% w/w) e Carraro (+4,6% w/w). In rosso Immsi (-5% w/w).