Bfc Video, controllata di Bfc Media, ha lanciato in TV il nuovo format televisivo Forbes eMOVIE, economic movie, una nuova modalità multimediale per capire attraverso la narrazione cinematografica quello che accade nel mondo dell’economia e nella vita delle imprese.
Un appuntamento settimanale (ogni sabato) che nasce sotto il marchio Forbes e che prevede un’intervista a un ospite legato al tema scelto per la puntata, a cui segue la proiezione del film. In studio Giovanni Iozzia, giornalista, consulente e direttore editoriale di Bfc Video.
La prima TV di eMovie è andata in onda sabato 30 novembre con Outing – Fidanzati per sbaglio (un film del 2013 con Massimo Ghini e Nicolas Vaporidis). Ospite in studio Severino Salvemini, economista d’imprese e autore.
Il prossimo appuntamento si terrà sabato 7 dicembre con In Dubious Battle – Il coraggio degli ultimi. Pellicola diretta (e interpretata) nel 2016 da James Franco, con Robert Duvall e Selena Gomez, che affronta il tema del lavoro e dei diritti sullo sfondo dell’America della Grande Depressione. Ospite in studio il giornalista Dario Di Vico.
Sabato 14 dicembre sarà invece la volta di The Humbling. Tema della puntata del film, diretto nel 2014 da Barry Levinson e interpretato da Al Pacino, Greta Gerwig e Dianne Wiest, è coltivare il talento. In studio ci sarà Pino Mercuri, HR Director di Microsoft.