Commercio (+6,9%) – Ottava brillante per Marr (+9,2%)

Settimana di acquisti sul settore commercio (+6,9%), al di sopra sia del corrispondente indice europeo (+0,4%) sia del Ftse Mib (invariato).

Il tutto in un clima di rinnovata incertezza a seguito del via libera da parte dell’amministrazione Trump di una legge in favore dei manifestanti a Hong Kong,

Una mossa criticata da Pechino e che potrebbe ostacolare il raggiungimento di un accordo commerciale fra i due Paesi.

Campari, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, è rimasta flat (+0,1%).

Ha acquistato, dal 18 al 22 novembre 2019, 132.147 azioni proprie per circa 1,1 milioni.

Inoltre lo scorso 25 novembre Luca Garavoglia, presidente nonché maggior azionista della società, ha venduto complessivamente 760mila azioni per circa 6,3 milioni.

Tra le mid ha brillato Marr (+9,2%) su cui Banca Imi ha confermato la raccomandazione add e alzato il target price a 22,9 euro dal precedente 21,4 euro.

Tra le small svetta Bf Holding (+18,6%), seguita da Bioera (+6%).

Quest’ultima ha comunicato che la propria controllata al 50,7% Meditalia Holding ha sottoscritto un accordo per la cessione a IGEA Pharma dello spin-off delle attività di tecnologia medica di Meditalia, società controllata al 33% dal Meditalia Holding stessa.

Netweek (+5,1%) ha reso noto che è stata ulteriormente convertita la prima tranche del prestito obbligazionario convertendo, emesso lo scorso 15 novembre ed interamente sottoscritto da Atlas Special Opportunities.

Unieuro (+2,7%) ha nominato Luca Mazzotti nuovo finance director, con responsabilità sulla gestione della tesoreria e sui rapporti con banche e assicurazioni, a decorrere da oggi 2 dicembre.