Bfc (Aim) – Da domani in edicola il 26° numero di Forbes, record di inserito pubblicitario

Da domani sarà in edicola il 26° numero del mensile Forbes. La cover story è incentrata sul fatidico interrogativo di fine anno (e di fine decennio): come sarà il 2020?

Forbes ha posto la domanda agli specialisti della gestione del denaro, Fineco, dell’arte Finarte, del real estate, Hines, e degli investimenti alternativi Aipb (Associazione italiana Private Banking). L’outlook 2020 sembra rassicurante.

L’onore della copertina spetta ad Alessandro Foti, Ad e Dg di FinecoBank dove lavora da oltre 20 anni. “L’asset allocation degli italiani è poco efficiente”, racconta Foti a Forbes, “Sono grandi risparmiatori ma pessimi investitori. Questo contesto di incertezza fa emergere la necessità di diversificazione”.

Forbes inaugura così una nuova esperienza di fruizione multimediale. Grazie all’APP BFC AR è possibile arricchire con audio, foto, commenti e molto altro ancora tutti i contenuti editoriali del business magazine più famoso al Mondo.

In questo numero si spazia dallo sport ai leader di innovazione. In apertura i Fab 40, i brand di maggiore valore tra atleti, team, eventi e marchi sportivi. Seguono i 100 leader a stelle e strisce più innovativi. Chiude la sezione la parte italiana.

All’interno poi lo speciale Forbes Best Choice Travel & Cars, curato da Carlo Montanaro, un viaggio di 15 pagine tra le nevi del Trentino.

Il numero di dicembre conta 30 pagine di raccolta pubblicitaria (27 nello scorso mese di novembre) su 164 pagine di foliazione (rispetto allo standard di 132 pagine) e sarà sempre proposto in abbinata a fine dicembre con le edizioni milanese e romana del quotidiano La Stampa.

Si segnala il record di raccolta ADV con un parterre di inserzionisti di grande prestigio: Rolex, Cartier, Maserati, TAG Heuer, Zacapa, TIM, Toyota e SisalPay.