Enav – Pronta a presentare offerta per gestione traffico in 12 scali spagnoli

Enav dovrebbe partecipare alle gare per l’affidamento in gestione delle procedure di atterraggio e decollo in 12 aeroporti minori spagnoli (Ibiza, Valencia, Alicante, Sabadell, Siviglia, Jerez, Vigo, Coruna, La Palma, Fuerteventura, Lanzarote, Cuartos Vientos).

A renderlo noto è l’Ad del Gruppo, Roberta Neri, in un’intervista a Il Sole 24 Ore. “Il bando è stato pubblicato qualche settimana fa, stiamo facendo le nostre valutazioni ma pensiamo di presentare un’offerta entro la scadenza prevista per febbraio”, chiarisce l’Ad.

“La gara è suddivisa in tre lotti e l’aggiudicatario non può averne più di due”, spiega la manager, “questo significa che una diversificazione tra operatori ci sarà, ma possiamo ottenere un buon posizionamento. Il valore della gara per tutti i lotti è pari a circa 141 milioni per un periodo di 7 anni, con un rinnovo eventuale di 3 anni”.

L’eventuale aggiudicazione della gara rappresenterebbe un’interessante opportunità di crescita in quanto aumenterebbe la diversificazione dei ricavi di Enav all’estero.