Fineco Bank – Foti: “Proseguiremo con la crescita organica”

“Non abbiamo bisogno di una crescita per linee esterne. Ci aspettiamo di continuare nella strada di crescita organica. La nostra è una storia caratterizzata da una crescita organica fortissima”

Lo ha riportato alla stampa, a margine di un evento, Alessandro Foti Ad di Fineco, il quale ha ricordato che dopo l’uscita dal gruppo UniCredit la società è diventata una public company e ha spiegato che non c’è stato nessun contatto con Mediobanca per una possibile operazione straordinaria.

Il manager ha poi puntualizzato sul fatto che “la raccolta netta sta crescendo mediamente di 6 miliardi l’anno che equivale a fare un’acquisizione di medie dimensioni”.

A proposito dell’introduzione di un canone sui conti correnti, Foti ha spiegato: “Abbiamo introdotto un concetto di pricing non lineare ma molto flessibile e intelligente in quanto c’è una grandissima parte dei nostri clienti che non pagherà assolutamente niente. Vige il concetto che non esiste alcun tipo di attività che non abbia dei costi. Si tratta semplicemente di garantire che questi servizi permettano di coprire i costi e garantire una corretta remunerazione degli investimenti fatti”.

Intorno alle 14:30 a Piazza Affari il titolo sale dello 0,7% a 11,21 euro, mentre l’indice di settore cede lo 0,1 per cento.