Neosperience (Aim) – Aumento di capitale per la crescita e stock option plan

Neosperience ha reso noto di aver convocato l’assemblea dei soci in sede ordinaria e straordinaria per il giorno 19 dicembre.

Per quanto riguarda la parte straordinaria, sarà proposta l’attribuzione al Cda della delega ad aumentare il capitale sociale, a pagamento, in una o più volte, attraverso l’emissione di azioni da offrire in opzione agli aventi diritto e/o a partner strategici, oppure da utilizzare per future acquisizioni, con esclusione o limitazione del diritto di opzione.

Il tutto per un ammontare massimo di 100.000 euro, oltre sovraprezzo, per massime 1.000.000 azioni ordinarie. La delega potrà essere esercitata entro cinque anni dalla delibera assembleare di conferimento della delega.

L’operazione faciliterà lo sviluppo, la crescita e il rafforzamento della posizione patrimoniale e finanziaria della società. Le risorse saranno destinate nel dettaglio allo sviluppo del business anche mediante una o più acquisizioni strategiche di operatori sinergici del settore, in Italia e all’estero, oltre a massimizzarne la velocità di crescita nonché le probabilità di avere successo nello sviluppo della società.

Sarà inoltre proposto ai soci un aumento di capitale sociale, a pagamento, per un importo massimo di 50.000 euro, oltre eventuale sovrapprezzo, con esclusione del diritto di opzione, mediante emissione di massime 500.000 azioni ordinarie, a servizio di uno o più piani di incentivazione di Neosperience e delle sue controllate (anche future).

Infine, in sede ordinaria sarà proposta l’autorizzazione all’utilizzo di 18.500 azioni proprie già in portafoglio, da utilizzare come pagamento parziale delle quote di House of Key.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Neosperience