Triboo ha comunicato che, in occasione del Black Friday e del Cyber Monday, gli store gestiti dal gruppo hanno registrato una crescita record delle vendite (+21%) e dello scontrino medio degli acquisti (+54%) rispetto all’edizione del 2018.
Un risultato raggiunto anche grazie ai continui ampliamenti del portfolio clienti, ultimo fra tutti il brand outerwear Woolrich.
Anche quest’anno, il Black Friday e il Cyber Monday si confermano un momento molto atteso dai consumatori di tutto il mondo, che segna l’inizio della stagione degli acquisti natalizi. Tra gli articoli più venduti le t-shirt da collezione, i capi spalla e la pelletteria.
In particolare, l’incremento delle vendite è stato trainato dal mercato Usa, dove gli ordini di acquisto dei prodotti dei brand partner sono aumentati del 19 per cento.
Si ricorda che Triboo conta anche dell’alleanza strategica, annunciata lo scorso maggio, con ChannelAdvisor, piattaforma di e-commerce in cloud alla quale ha affidato brand e retailer a livello globale per incrementare le vendite online e ottimizzare il fulfilment su canali come Amazon, eBay, Google e Facebook.