Carraro – Accordo da oltre 420 mln con Ineos Automotive

Carraro ha siglato un accordo strategico di fornitura con Ineos Automotive, del valore complessivo superiore a 420 milioni e con un orizzonte temporale di oltre 10 anni.

L’intesa prevede la fornitura da parte di Carraro di assali anteriori e posteriori per il nuovo fuoristrada 4×4 “Grenadier” di Ineos Automotive che entrerà sul mercato nel 2021.

Come si legge in una nota, grazie a questo accordo Carraro avrà l’opportunità di incrementare in modo sensibile i volumi dei propri assali speciali per veicoli commerciali, minivan e fuoristrada.

Parallelamente, consentirà al gruppo di crescere nelle proprie competenze migliorando ulteriormente in termini di qualità, time to market ed efficienza logistica.

“Questo importante accordo con INEOS evidenzia la nostra volontà di sviluppare il settore automotive offhighway del Gruppo” ha commentato Enrico Carraro, Presidente di Carraro. “Essere a bordo del progetto Grenadier significa inoltre per noi espandere in modo complementare l’offerta di prodotto verso un settore dalle grandi potenzialità di sviluppo”.