Cattolica Ass. – Possibile richiesta di convocazione dell’assemblea

Continuano a rincorrersi i rumor circa le possibile intenzioni dei piccoli azionisti di Cattolica che nei giorni scorsi avevano chiesto maggiore chiarezza sulla decisione del cda di ritirare le deleghe all’ex Ad Alberto Minali lo scorso 31 ottobre.

Secondo il Sole24ore Francesco Brioschi e Massimiliano Cagliero, che insieme rappresentano il 2,5% del capitale della compagnia e agiscono a titolo personale e, Brioschi, per conto di Sofia Holding, potrebbero farsi promotori della richiesta di convocazione dell’assemblea sia in sede ordinaria sia straordinaria.

Il quotidiano riferisce che i due soci vorrebbero inserire nell’ordine del giorno la revoca dello stesso board e la modifica dello statuto per quanto riguarda il numero dei mandati dei consiglieri (incluso il presidente) e il limite di età anagrafica.

Il giornale aggiunge che l’idea sarebbe appoggiata da altri due piccoli soci, Giuseppe Lovati Cottini e Luigi Frascino. Anche la holding Palladio, che possiede poco più del 2%, avrebbe espresso il proprio assenso.

Sempre il foglio rosa sottolinea che in caso la proposta fosse portata avanti, la questione potrebbe essere esaminata dal cda in data 5 dicembre oppure 19 dicembre. A quel punto i tempi tecnici portano a pensare che una possibile assemblea potrebbe essere convocato agli inizi di febbraio.