Azimut – Approva lancio bond non convertibile a tasso fisso da 500 mln

Il consiglio di amministrazione di Azimut Holding ha approvato, lo scorso 3 dicembre, l’emissione di un prestito obbligazionario non convertibile a tasso fisso. I titoli avranno una durata fino a 5 anni e l’ammontare complessivo è atteso fino a 500 milioni. Il tasso di interesse, come di prassi, sarà individuato ad esito del collocamento.

Le obbligazioni saranno riservate a investitori qualificati, con esclusione di collocamento negli Stati Uniti d’America ed altri Paesi selezionati, ed è prevista la quotazione presso la official list della Borsa irlandese, Euronext Dublin, e l’ammissione alla negoziazione sul relativo mercato regolamentato.

La società si attende che le nuove obbligazioni ricevano un rating ‘BBB-‘, Outlook stabile, come rappresentato nella comunicazione diffusa da Fitch Ratings lo scorso 6 novembre 2019.

I proventi dell’emissione potranno essere utilizzati da Azimut per sostenere la propria attività e per finanziarie potenziali investimenti e/o operazioni straordinarie, inclusi possibili riacquisti di equity instruments della società al momento in circolazione e/o per rimborsare parte dell’indebitamento della stessa, incluso il rimborso parziale, per circa 140 milioni, del finanziamento da 200 milioni erogato da un pool di banche ad inizio anno.