Azimut – Colloca con successo bond senior unsecured da 500 mln

Azimut ha collocato con successo, presso investitori qualificati (con esclusione di collocamento negli Stati Uniti d’America ed altri Paesi selezionati), il prestito obbligazionario senior unsecured a tasso fisso da 500 milioni.

L’operazione ha suscitato una forte domanda, confermando il solido merito creditizio della società, con circa 150 investitori istituzionali coinvolti globalmente e un order book di circa 1 miliardo, originato prevalentemente in Germania, Italia, Francia, Regno Unito, Irlanda e Svizzera.

L’allocazione per tipologia di investitori è composta principalmente da asset manager, banche e private bank, assicurazioni e fondi pensione.

Il prestito obbligazionario corrisponde una cedola a tasso fisso pari all’1,625% e ha una durata di 5 anni, con scadenza il 12 dicembre 2024. Il rating previsto è ‘BBB-‘ da parte di Fitch, con outlook stabile.

Le obbligazioni verranno quotate presso la official list della Borsa irlandese (Irish Stock Exchange), Euronext Dublin, e ammesse alla negoziazione sul relativo mercato regolamentato.

I proventi dell’emissione potranno essere utilizzati dalla società per la propria attività e per finanziare potenziali investimenti e/o operazioni straordinarie, inclusi possibili riacquisti di equity instruments al momento in circolazione e/o per rimborsare parte dell’indebitamento della stessa, incluso il rimborso parziale, per circa 140 milioni, del finanziamento da 200 milioni erogato da un pool di banche ad inizio anno.