Cover 50 (Aim) – Ricavi +0,4% a 24,8 mln, Ebitda margin al 24,2% nei 9 mesi 2019

Nei primi nove mesi del 2019 Cover 50 ha riportato ricavi a circa 24,8 milioni, in crescita dello 0,4% su base annua.

La quota realizzata all’estero è pari al 53% del fatturato totale. La linea uomo rappresenta ancora la grande maggioranza delle vendite con PT Torino pari al 68,7% dei ricavi, PT Torino Denim al 18,7% e PT Bermuda al 2,6 per cento.

L’Ebitda margin si è fissato al 24,2 per cento, in aumento rispetto all’esercizio 2018 e in calo in valore assoluto, rispetto al pari periodo dell’anno 2018, dovuto all’incremento dei costi di comunicazione e dei costi del personale conseguenti alla crescita dell’organico funzionale al progetto di sviluppo futuro.

Sul fronte patrimoniale la liquidità netta si è fissata a 12,4 milioni, in aumento rispetto agli 11,4 milioni di fine 2018.

La capogruppo Cover 50 è prevista chiudere l’esercizio 2019 con ricavi pari a circa 28 milioni, stabili rispetto all’esercizio 2018.

Sul fronte delle attività di sviluppo, le attività della società americana PT USA Corp., insediata in uno showroom a New York e operante al momento con quattro dipendenti proseguono in linea con le attese.

Nei primi nove mesi del 2019 il fatturato di PT USA Corp ammonta a 3,6
milioni di dollari, in crescita del 28% rispetto al pari periodo dell’esercizio 2018. La previsione dei ricavi dell’anno 2019 supera i 4 milioni di dollari.

Lo sviluppo del mercato americano permane un elemento cardine nel percorso di crescita
definito nel piano strategico, destinato ad affiancare i mercati internazionali principali sui quali opera attualmente la società, quali il Giappone e l’Europa.