A distanza di un anno dall’accordo di partnership con Expert System, il Gruppo bancario olandese Rabobank ha gradualmente incrementato l’applicazione delle avanzate funzionalità di Cogito all’analisi dei dati non strutturati.
Durante questa prima fase di adozione dell’intelligenza artificiale, sono stati automaticamente letti, analizzati e categorizzati con successo grandi volumi di e-mail e altre informazioni non strutturate, consentendo a Rabobank di migliorare drasticamente l’efficienza e la velocità di elaborazione dei dati, riducendo nel contempo i costi operativi.
Per categorizzare in maniera efficiente e accurata le informazioni strategiche contenute in modo non strutturato nei documenti aziendali e nelle interazioni digitali con i clienti, gli esperti di AI di Rabobank hanno sfruttato le potenzialità della tecnologia Cogito in un ambiente di sviluppo completamente integrato.
Un esempio è il monitoraggio della posta elettronica del Customer Service per rilevare, correlare e classificare automaticamente i dati rilevanti. In questo modo, Rabobank ha ottenuto un considerevole risparmio di costi, più qualità nella classificazione ed estrazione dei dati e una riduzione del tempo dedicato a ciascun documento, offrendo contemporaneamente una migliore esperienza ai clienti.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Expert.Ai