Global Markets – Settore Tech e Telecom

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Seduta prevalentemente negativa per i mercati azionari internazionali: il FTSE Mib arretra dello 0,27%, il Dax 30 dello 0,45%, il FTSE 100 dello 0,73% e il Dow Jones dello 0,27%. In controtendenza il Cac 40 che invece avanza dello 0,27%,

I co-fondatori di Google Page e Brin hanno rinunciato ai loro ruoli manageriali all’interno di Alphabet (+0,2%). Tali ruoli saranno assunti da Sundar Pichai, attualmente ceo di Google.

Su Cisco Systems (-0,6%) Citigroup ha confermato il buy ma ne ha tagliato il target price da usd 57 a usd 55.

L’investitore Icahn ha inviato una lettera agli azionisti di Hp Inc. in merito alla proposta di fusione avanzata da Xerox sostenendo di non vedere nessuna ragione plausibile per rifiutare la due diligence e che l’operazione in questione è una delle più ovvie che abbia mai visto.

SunTrust Robinson Humphrey è rimasta buy su Nvidia ma ne ha alzato la valutazione da usd 216 a usd 240.

Orange (-0,5%) ha presentato il nuovo piano strategico per il 2025 che comprende i target di redditività: L’azienda mira a una crescita annua dell’Ebitda compresa tra il 2% e il 3% per il periodo 2021-2023 e valuta la possibile creazione di una nuova divisione di torri per le telecomunicazioni mobili.