Askoll Eva (Aim) – Entra nel mercato dell’Hand Push Trolley

Askoll Eva entra nel mercato dell’hand push trolley (ad esempio passeggini per bambini, carrelli da golf, barelle ospedaliere ecc.) grazie ad un accordo con una primaria realtà internazionale del settore.

La società avrà un ruolo fondamentale nello sviluppo di un sistema innovativo di spinta assistita, forte del proprio know-how tecnologico, ricevendo dalla controparte un contributo economico a parziale copertura dei costi di investimento nell’attività di R&D.

L’accordo prevede che Askoll Eva sviluppi un applicativo di tipo meccanico ed elettronico del proprio Sistema di Trazione Elettrica, già utilizzato per altri veicoli elettrici, per adattarlo alla creazione di un software in grado di azionare correttamente tale sistema, consentendo così la realizzazione di un Sistema Innovativo di Spinta Assistita.

A seguito del buon esito del progetto tecnico, è previsto l’avvio di un rapporto di fornitura per la messa in commercio dei primi prodotti a partire dal 2021.

Prosegue quindi la strategia del gruppo di ampliamento dell’offerta accelerando lo sviluppo del business della componentistica, dopo l’accordo per l’entrata nel settore dell’automazione per cancelli annunciato lo scorso mese.

L’amministratore delegato di Askoll Eva, Gian Franco Nanni, ha affermato: “grazie a questa partnership si amplia il nostro portafoglio di offerta, affiancando al core business, un maggiore sviluppo del segmento della componentistica anche al di fuori del mercato delle due ruote”.

“Nonostante rimanga massimo il focus sulla mobilità elettrica, le nostre tecnologie e il nostro know how ci permettono di applicare le nostre soluzioni a un vastissimo numero di business alternativi a quello delle due ruote, con lo sviluppo di importanti sinergie. Questo è infatti il secondo accordo, dopo quello in ambito Home & Building Automation, segno evidente dell’impegno e della capacità della società di cogliere le varie opportunità di crescita che lo scenario attuale presenta”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Askoll EVA