Cerved – Al vaglio altre possibili opzioni strategiche

Non solo la valorizzazione della controllata attiva nella gestione degli Npl. Cerved Group starebbe valutando anche altre opzioni strategiche.

Secondo quanto riporta Mf, il gruppo guidato da Andrea Mignanelli avrebbe conferito un mandato esplorativo a Credit Suisse per individuare potenziali opportunità sul mercato. Il dossier riguardante la controllata Cerved Credit Management, invece, è stato affidato a Mediobanca.

Proprio riguardo a Cerved Credit Management, gli ultimi rumor riportano del possibile interesse di Credito Fondiario, dopo che è saltata la trattativa con Banca Ifis per una possibile partnership, e del gruppo Intrum, mentre si sarebbero tirate indietro doValue e Bain Capital.

Le ipotesi al vaglio del cda di Cerved per valorizzare la controllata sarebbero una partnership, un’aggregazione oppure una cessione. I rumor di stampa indicano una valutazione di 400 milioni per Cerved Credit Management.

Intorno alle 09:20 a Piazza Affari il titolo sale dello 0,2% a 9,02 euro, mentre l’indice di settore sale dello 0,5 per cento.