Intesa SP – Da gennaio nuove nomine al vertice delle direzioni regionali della rete

Intesa Sanpaolo annuncia, a partire dal 2 gennaio 2020, il ricambio ai vertici di alcune direzioni regionali della divisione Banca dei Territori guidata da Stefano Barrese, che comprende 3.300 filiali sul territorio nazionale.

Con queste nomine prosegue il percorso di naturale avvicendamento e ricambio generazionale in ruoli di rilievo con la valorizzazione di figure manageriali interne al gruppo.

Le otto direzioni regionali saranno così ripartite: Teresio Testa, dopo avere guidato la direzione Sales e Marketing Imprese, assumerà la carica di direttore regionale Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria, assumendo il ruolo precedentemente ricoperto da Cristina Balbo, che guiderà, a sua volta, Emilia Romagna e Marche.

Alla guida della direzione regionale Lombardia si insedierà Tito Nocentini, finora a capo di Emilia Romagna, Marche, Abruzzo e Molise. Gianluigi Venturini sarà il responsabile della direzione regionale Milano e provincia, subentrando a Mauro Federzoni, che lascerà il gruppo per raggiunti limiti di età. Giuseppe Mario Nargi guiderà, invece, la direzione regionale Campania, Basilicata, Calabria e Puglia sostituendo Francesco Guido che, a sua volta, lascerà il gruppo sempre per raggiunti limiti di età.

A capo della direzione Lazio, Sardegna e Sicilia resterà Pierluigi Monceri, il cui perimetro di responsabilità includerà anche Abruzzo e Molise. Renzo Simonato manterrà la responsabilità della direzione regionale Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige e Luca Severini quella della direzione regionale Toscana e Umbria.