Media Aim (+0,6%) – Seduta in rally per Casta Diva Group (+14,3%)

Ieri l’indice Ftse Aim Italia ha chiuso a + 0,1%, al di sopra del London Ftse Aim 100 e del London Ftse Aim All Share, entrambi in calo dello 0,2 per cento.

Il volume dei titoli scambiati è stato pari 20.640.469 azioni, superiore rispetto alla media dell’ultimo mese.

L’indice Aim Media ha guadagnato lo 0,6 per cento.

Denaro su Casta Diva Group (+14,3%) dopo l’esito positivo della gara del Gruppo Poste Italiane. G.2 Eventi, società controllata di Casta Diva Group, è tra le quattro aziende, in una rosa di 19 partecipanti, che si sono aggiudicate la gara indetta dal Gruppo Poste Italiane per la pianificazione, ideazione, organizzazione e realizzazione di eventi di carattere aziendale, di allestimenti fieristici, mostre ed esposizioni per tutti i brand del gruppo.

L’accordo ha un valore complessivo massimo di 25 milioni in due anni e consentirà a G.2 Eventi di fatturare oltre 6 milioni.

Esordio con segno negativo per NVP, che nella prima seduta in Borsa ha ceduto l’8,8%. In sede di collocamento NVP ha raccolto oltre 10 milioni, a fronte di una domanda pari a circa due volte il quantitativo offerto. La società è attiva nel settore dei servizi di produzione video principalmente per network televisivi e per proprietari e gestori di diritti televisivi e nel 2018 NVP ha registrato un valore della produzione di 5,1 milioni (+20% rispetto al 2017) e un Ebitda di 1,8 milioni (+31%), con il relativo margine al 36%.

Nel primo semestre 2019 il valore della produzione è salito del 55% a 3,3 milioni, mentre l’Ebitda si è attestato a 1,1 milioni (+64% rispetto al primo semestre del 2018), con un Ebitda margin del 34 per cento.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Casta Diva Group, NVP