Salini Impregilo – Al via la governance per Progetto Italia

Il Cda di Salini Impregilo, riunitosi oggi, ha varato il nuovo assetto di governance finalizzato al raggiungimento degli obiettivi del Progetto Italia, iniziativa volta a rafforzare il settore delle costruzioni e delle grandi opere nel bel paese.

Nello specifico, ha nominato per cooptazione cinque nuovi Consiglieri di Amministrazione, designati da Cassa Depositi e Prestiti Equity: Donato Iacovone (Presidente), Francesca Balzani, Pierpaolo Di Stefano, Giuseppe Marazzita, Marina Natale.

Inoltre, il Cda ha istituito un Comitato Strategico, per tutta la durata del Progetto Italia, con funzioni di natura istruttoria, consultiva, di supervisione e valutazione delle attività connesse all’attuazione dell’iniziativa, composto da: Pietro Salini (Ad), Francesca Balzani, Nicola Greco e Marina Natale (amministratori indipendenti), Pierpaolo Di Stefano (amministratore non indipendente).

Salini ha anche nominato il Comitato Controllo, Rischi e Sostenibilità, nelle persone di  Mario Cattaneo (Presidente), Francesca Balzani, Nicola Greco, Marina Natale, Ferdinando Parente e Franco Passacantando (amministartori indipendenti).

Eletti anche i componenti del Comitato per la Remunerazione e Nomine, nelle persone di Ferdinando Parente (Presidente), Nicola Greco e Giuseppe Marazzita (amministratori indipendenti) e  il Comitato per le Operazioni con Parti Correlate, con Giuseppina Capaldo, Giuseppe Marazzita e Ferdinando Parente (amministratori indipendenti).