Atlantia – “Decisione su concessione entro fine 2019”

Entro la fine dell’anno si concluderà l’esito del procedimento aperto nei confronti di Autostrade per l’Italia. E’ quanto previsto dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, intervenuto sull’argomento a margine della presentazione del World Energy Outlook 2019.

Dichiarazioni che seguono gli aggiornamenti dello scorso venerdì, quando il Tar della Liguria aveva trasmesso alla Corte Costituzionale gli atti relativi al “decreto Genova” che aveva estromesso Autostrade dalla demolizione e ricostruzione del ponte Morandi.

Il Tar aveva nel dettaglio sottolineato di non ritenere rilevanti e non manifestamente infondate alcune questioni di legittimità costituzionale sollevate da Autostrade, ravvisando una possibile violazione dell’articolo 3 della Costituzione, sull’uguaglianza davanti alla legge di tutti i cittadini, e del 97, che stabilisce l’imparzialità della pubblica amministrazione.

Intorno alle ore 15:00, il titolo scambia a 20,14 euro, cedendo lo 0,7% ma sovraperformando al tempo stesso il Ftse Mib (-1,2%).