Global Markets – Settore Industrial

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

Seduta prevalentemente negativa per i mercati internazionali: il FTSE Mib arretra dello 0,93%, il Dax dello 0,11%, il Cac 40 dello 0,33%. Il FTSE 100 invece avanza dello 0,21%. Oltreoceano, sulla parità il Dow Jones (-0,05%) e lo S&P 500 (+0,06%).

Su Rockwell Automation Deutsche Bank ha confermato il giudizio hold tagliandone il target price da usd 203 usd a usd 202.

Flat Schneider Electric che ha annunciato la vendita della propria divisione Converse Energy Projects a Vinci Energies (-0,1%). Inoltre, Schneider Electric ha ribadito il proprio impegno “carbon neutral” nella lotta ai cambiamenti climatici, offrendo servizi e soluzioni che consentono ai propri clienti di ridurre le emissioni di CO2, e ha annunciato il primo rack integrato del settore industriale con Immersed Liquid-Cooled IT per Data Centers.

Il Serious Fraud Office britannico ha avviato un’indagine per corruzione contro Glencore.

Infine, BofA-Merrill Lynch ha abbassato il rating di Fresnillo (+0,4%) da buy a neutral e il prezzo obiettivo da pence 890 a pence 610.

Siemens (-0,5%) ha sottoscritto un accordo di collaborazione con la svedese Göteborg Energi, fornitore di energia elettrica, per testare i combustibili rinnovabili nell’impianto di cogenerazione di energia e riscaldamento (CHP) nel sito di Göteborg.