Media Aim (+2,3%) – Settimana in rally per Casta Diva Group (+42,7%)

Nella settimana dal 2 al 6 dicembre il Ftse Aim Italia ha guadagnato lo 0,5%, sovraperformando il London Ftse Aim 100 (-2,1%) e il London Ftse Aim All Share (-1,6%). Il volume degli scambi è stato pari a 25.958.909 azioni, superiore alla media dell’ultimo mese.

L’indice Aim Media ha segnato un rialzo del 2,3 per cento.

In rally Casta Diva Group (+42,7%), in scia all’esito positivo della gara del Gruppo Poste Italiane. La controllata G.2 Eventi è tra le quattro aziende che si sono aggiudicate la gara indetta dal Gruppo Poste Italiane per la pianificazione, ideazione, organizzazione e realizzazione di eventi di carattere aziendale, di allestimenti fieristici, mostre ed esposizioni per tutti i brand del gruppo. L’accordo ha un valore complessivo massimo di 25 milioni in due anni e consentirà a G.2 Eventi di fatturare oltre 6 milioni.

Acquisti su Bfc (+1,7%). Bfc Video, controllata di Bfc Media, ha lanciato in TV il nuovo format televisivo Forbes eMOVIE, economic movie, una nuova modalità multimediale per capire attraverso la narrazione cinematografica quello che accade nel mondo dell’economia e nella vita delle imprese. Dal 4 dicembre è in edicola il 26° numero del mensile Forbes, con il record di raccolta pubblicitaria (30 pagine) su 164 pagine di foliazione (rispetto allo standard di 132 pagine), proposto sempre in abbinata a fine dicembre con le edizioni milanese e romana del quotidiano La Stampa.

In calo nelle cinque sedute SEIF (-2%). La società ha annunciato il lancio di un nuovo programma TV, prodotto da Loft Produzioni, ramo di produzione televisiva di SEIF, per Discovery Italia. Con il nuovo format, una striscia quotidiana di approfondimento che andrà in onda sul canale televisivo Nove a partire dal gennaio 2020 (da lunedì al venerdì), prosegue la collaborazione tra Loft Produzioni e Discovery Italia, in scia agli ottimi risultati che sta riscuotendo la nuova stagione di “Accordi & Disaccordi”.

 

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Casta Diva Group, SEIF