DigiTouch (Aim) – Riflettori puntati sul Cloud al prossimo incontro Start in Touch

Con l’obiettivo di promuovere la diffusione di temi legati all’innovazione nel mondo digitale, Gruppo DigiTouch dedica il prossimo appuntamento della rassegna “Start in Touch” al cloud, uno dei trend topic del 2019.

Gli esperti del Gruppo DigiTouch insieme a un ospite speciale di Google Cloud Italia spiegheranno come il cloud agevoli la trasformazione digitale delle aziende.

Indagini di mercato condotte dall’istituto di ricerca IDC rilevano che il 31% dei CIO italiani considera il cloud indispensabile per raggiungere gli obiettivi di Digital Transformation e che entro il 2023 la spesa mondiale collegata al cloud arriverà a valere complessivamente quasi 1.000 miliardi di dollari.

Le aziende stanno attraversando un periodo di intensa e rapida trasformazione, caratterizzata dalla numerosità di nuove tecnologie abilitate da servizi erogati via cloud le quali si affiancano a sistemi già esistenti.

Per le aziende questo si traduce in opportunità concrete da cogliere per sfruttare le soluzioni cloud al fine di disporre di un servizio scalabile, rapido e sicuro di gestione e storage dei propri dati.

Del resto, i dati sono un asset strategico per le aziende, le quali li valorizzano attraverso la creazione di data lake e l’implementazione di attività di business analytics e machine learning, fino all’attivazione di modelli predittivi. Il Cloud si integra così nella strategia di gestione e valorizzazione dei dati, ricoprendo un ruolo fondamentale nel garantire la sicurezza dei dati e il loro agile accesso da parte dell’azienda.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digitouch