Ieri il Ftse Aim Italia ha chiuso a -0,1%, al di sopra del London Ftse Aim 100 (-0,2%) e del London Ftse Aim All Share (-0,4%).
Il volume medio dei titoli scambiati si è attestato a 15,5 milioni di pezzi, al di sotto di quello mediamente trattato a livello mensile.
Il Ftse Aim Media ha terminato a +4,1 per cento.
Seduta in rally per Iervolino Entertainement, che chiude con un progresso del 12,4%. Il Cda della società ha deliberato di sottoporre all’approvazione dei soci l’emissione di un prestito obbligazionario convertibile alla scadenza per un importo massimo di 8 milioni e il conseguente aumento del capitale sociale a pagamento, scindibile, con esclusione del diritto di opzione, al servizio della conversione dei titoli. Il prestito obbligazionario “Iervolino Entertainment S.p.A. Convertendo 3% 2019 – 2020”, riservato esclusivamente ad investitori qualificati, avrà una durata di 12 mesi dalla data di emissione e un tasso di interesse fisso del 3% annuo.
Porseguono gli acquisti su Casta Diva Group, che ha messo a segno un rialzo del 10%, che si aggiunge al +57,6% delle precedenti cinque sessioni in scia all’esito positivo della gara del Gruppo Poste Italiane. Si ricorda che la scorsa settimana G.2 Eventi, società controllata di Casta Diva Group, è tra le quattro aziende che si sono aggiudicate la gara indetta dal Gruppo Poste Italiane per la pianificazione, ideazione, organizzazione e realizzazione di eventi di carattere aziendale, di allestimenti fieristici, mostre ed esposizioni per tutti i brand del gruppo. L’accordo ha un valore complessivo massimo di 25 milioni in due anni e consentirà a G.2 Eventi di fatturare oltre 6 milioni.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Casta Diva Group, ILBE